Clinica veterinaria di Russi

Advertorial
Il centro per la salute degli animali
Da oltre trent’anni la Clinica Veterinaria di Russi è un punto di riferimento sul territorio romagnolo per la salute e la cura degli animali da compagnia.

Fiore all’occhiello della Clinica Veterinaria di Russi è la capacità di offrire servizi a 360 gradi per il mondo animale e per i proprietari degli animali. Da un lato è una clinica con aspetti di alta specialità, in cui sono presenti ortopedici, chirurghi, fra cui alcuni esperti in laparoscopia. Dall’altro continua a rivestire un ruolo prezioso di vicinanza occupandosi delle piccole o grandi emergenze di tutti i giorni.

“Accogliamo tutti e ci occupiamo dei casi più semplici come di quelli più complicati,” racconta il direttore sanitario della Clinica Veterinaria di Russi e medico veterinario Matteo Galliani. “Sempre fedeli al nostro motto: la ricerca della scelta migliore per l’animale che abbiamo in cura.

Siamo qua per l’anziano che viene la mattina per il cagnolino che ha avuto un problema. Così come per i tanti colleghi che ci chiedono una consulenza. A dimostrazione della bontà del lavoro svolto in questi anni e dalla fiducia riposta.

All’occorrenza inoltre offriamo consulenze a canili e gattili e ci occupiamo di settori come quello degli animali selvatici e dei cavalli. Da parte nostra c’è sempre la massima attenzione nel trovare le risposte e nel dare consigli giusti.” 

Figura eclettica Galliani, grazie ad anni di esperienza sul campo, si è guadagnato la fama di “consulente di salute animale.

Oltre a essere direttore della Clinica Veterinaria di Russi, è anche consulente e direttore sanitario del Giardino Zoologico Safari di Ravenna. Del Canile Comunale di Cervia e del Cras – Centro Recupero Avifauna Selvatica di Ravenna. Oltre che fondatore e presidente di Animal Rescue Team Italia, associazione che si occupa di soccorso e di progetti di soccorso animale con ambulanze in tutto il territorio italiano.

Un ruolo il suo che è maturato nel tempo. Dopo aver acquisito le necessarie conoscenze legislative, in un mondo in costante evoluzione, e mediatiche per riuscire a comunicare in modo efficace verso la comunità. 

“Attualmente è sempre più importante per i medici essere aggiornati e collaborativi,” aggiunge Galliani. “La medicina va così veloce che solo se si lavora in gruppo, mettendo insieme più competenze, si è in grado di fornire le risposte più adeguate nei vari casi.”

E la Clinica Veterinaria di Russi è una vera potenza. Se si considera che conta una cinquantina di persone, compresi i collaboratori amministrativi e infermieristici. Lo staff medico offre assistenza di base di medicina preventiva, vaccinazioni e consulenza veterinaria. Oltre a servizi specialistici come il pronto soccorso, il trasporto assistito, la diagnostica di laboratorio. La diagnostica ecografica, radiografica ed endoscopica. 

Nata come attività ambulatoriale nel lontano 1989 per la cura e il primo soccorso degli animali, si è trasformata in clinica nel 2007, per poi diventare il primo Centro polispecialistico veterinario della regione nel 2015 con l’arrivo contemporaneamente della Tac e della Risonanza Magnetica, delle sale chirurgiche e delle sale ricoveri, oltre alle sale riunioni, cuore pulsante dove si svolgono i corsi di formazione e aggiornamento. 

Creato con l’obiettivo di offrire un servizio diagnostico professionale mirato e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di integrarsi alla perfezione con le prestazioni mediche e di pet-care assistenziale già erogate dalla Clinica in via Faentina Nord 125/6, il Centro polispecialistico di via Mozambico 9 garantisce l’eccellenza nel campo della diagnostica di precisione.

Sono infatti presi in carico non solo problematiche ortopediche, ma anche neurologiche e oncologiche che richiedono particolare attenzione.

Clinica Veterinaria di Russi Partner di Ravenna IN Magazine 04/22
In foto, il direttore sanitario e medico veterinario Matteo Galliani. Seguono alcune immagini dello staff della clinica veterinaria di russi.
Clinica Veterinaria di Russi Partner di Ravenna IN Magazine 04/22
Clinica Veterinaria di Russi Partner di Ravenna IN Magazine 04/22
Per i proprietari degli amici a quattro zampe, è dunque un sollievo sapere di potersi rivolgere a un centro così completo in caso di bisogno.
Clinica Veterinaria di Russi Partner di Ravenna IN Magazine 04/22

Condividi l’articolo: